Tecnologie

Soluzioni all’ avanguardia

Le tecnologie uditive hanno come obiettivo far recuperare alla persona un udito quanto più possibile simile a quello normale. Gli apparecchi acustici disponibili presso i centri Microfon sono dotati delle più avanzate tecnologie Oticon. BrainHearing™ supporta il cervello nella comprensione dei suoni, mentre OpenSound permette di comprendere i suoni a 360° anche nel rumore.

La tecnologia BrainHearing™ parte da un assunto scientifico: il ruolo del cervello nella comprensione dei suoni. Sentire è un processo meccanico, che avviene attraverso le orecchie, mentre comprendere, in particolare le parole, è un processo cognitivo, che avviene tramite il cervello. Quando l’udito cala, ad esempio con l’invecchiamento, il cervello non è più in grado di dare un senso alle parole. Continuiamo a sentire i suoni ma non li capiamo. Ci sforziamo di leggere le labbra e andiamo in difficoltà negli ambienti rumorosi. Brain Hearing™ è di supporto al cervello, lo aiuta a dare un senso a ciò che sentiamo.

Microfon-tecnologia-Opn-1

UDITO NATURALE A 360 GRADI

Gli apparecchi acustici “tradizionali” isolano un interlocutore, eliminando gli altri. Questo permette di seguire la conversazione con la persona con cui si sta parlando, ma esclude tutti gli altri rumori. Il panorama sonoro è migliore rispetto a quello di chi non usa l’apparecchio acustico, ma non è naturale.

Le soluzioni Oticon con tecnologia OpenSound™ aprono il panorama sonoro a 360°, permettendo di seguire anche i rumori circostanti. L’udito è naturale, anche nelle situazioni più difficili, ad esempio le conversazioni con molti partecipanti.

Microfon-tecnologia-Opn-1

Prova gratuita dell’apparecchio

Se sei indeciso sull’acquisto dell’apparecchio acustico, Microfon ti permette un periodo di prova di 30 giorni. Prenota subito la tua prova gratuita

IL TOP DI GAMMA

La nuova tecnologia OpenSound Optimizer™, evoluzione di OpenSound Navigator™, permette di sperimentare una comprensione vocale a un livello superiore. Questo permette di avvicinarsi moltissimo all’udito normale. Questa tecnologia contiene inoltre una nuova funzione che rileva e previene i fastidiosi fischi, noti come feedback, ancor prima che insorgano, preservando udibilità e qualità sonora.

tecnologia-oticon

LA SOLUZIONE DI POTENZA

I nuovi apparecchi acustici Oticon di potenza sono stati pensati specificatamente per i pazienti adulti con perdita uditiva da grave a profonda.

Garantiscono numerosi vantaggi: meno sforzi nelle conversazioni, anche in ambienti rumorosi, eliminazione dei feedbackconversazioni più chiare e definite e massima connettività wireless con qualsiasi moderno smartphone o altro dispositivo.

Recenti studi scientifici confermano che si tratta degli apparecchi acustici più potenti al mondo.

Contatti

Se pensi di non sentire più bene come una volta, puoi contattarci per una consulenza personalizzata oppure per prenotare un test gratuito dell’udito.
I nostri audioprotesisti sono a tua disposizione.

Inviaci un messaggio

    Sono consapevole che il trattamento dei dati avverrà nel rispetto della vigente normativa sulla privacy (Regolamento UE 679/2016 (GDPR)