Domande frequenti

DOMANDE FREQUENTI

Esistono tante convinzioni, anche molto diffuse e radicate, sul mondo dell’udito e sugli apparecchi acustici. Alcune sono vere, molte altre inesatte o superate dagli eventi e dai cambiamenti tecnologici.

In questa pagina i nostri audioprotesisti hanno raccolto alcune delle domande più comuni e hanno cercato di fornire delle risposte. Per approfondimenti e per consulenze personalizzate ti invitiamo a rivolgerti al centro Microfon più vicino. Per qualunque dubbio o richiesta i nostri esperti sono a tua disposizione.

Se senti i suoni ma non capisci le parole, probabilmente è il momento di fare un controllo. Uno dei sintomi più comuni è proprio questo: sentire i suoni ma non riuscire a distinguerli, specialmente le parole e soprattutto nei luoghi più confusi e rumorosi.

Potrebbe essere un altro sintomo di perdita uditiva. Se è così, probabilmente farai fatica a seguire le conversazioni con più partecipanti, oppure avrai difficoltà quando le persone ti parlano stando di spalle. In questi casi è sempre utile fare un controllo.

Assolutamente no, non devi preoccuparti. La tecnologia ha fatto passi da giganti, oggi tornare a sentire bene è possibile.

Avere dei dubbi e delle paure è normale, ma negli ultimi anni gli apparecchi acustici sono molto cambiati. Non cadono dalle orecchie e sono sempre più piccoli. Alcuni modelli risultano addirittura invisibili, nessuno si accorgerà che li stai portando.

In generale sì, ma esistono anche i moderni modelli ricaricabili, che, appunto, si ricaricano alla corrente come se fossero smartphone.

Certamente, potrai seguire la televisione. I modelli più moderni di apparecchio acustico si connettono direttamente alla tv e allo smartphone sfruttando la connessione a internet.

Prima di tutto va detto che il vero costo è quello di una perdita uditiva non trattata. Se non intervieni, il peggioramento della qualità della vita sarà sempre più significativo. Ciò premesso, esistono molti modi per ridurre l’impatto della spesa: offerte, detrazioni fiscali, contributi Asl o Inail, metodi di pagamento personalizzati. In generale noi di Microfon siamo consapevoli dell’importanza della spesa sul bilancio familiare e siamo sempre pronti a venire incontro ai nostri clienti.

Certamente. Microfon garantisce ai suoi clienti assistenza continuata e personalizzata nel tempo. La soddisfazione del cliente per noi viene al primo posto.

Potrebbe trattarsi di acufeni. Si tratta di un sintomo molto diffuso e fastidioso. Il consiglio che possiamo darti è di contattarci o venirci a trovare per ricevere una consulenza personalizzata.

Tecnologie

Gli apparecchi acustici disponibili presso i centri Microfon sono dotati delle più avanzate tecnologie Oticon. Sono pensati e progettati per supportare tutte le tue esigenze uditive

Contatti

Se pensi di non sentire più bene come una volta, puoi contattarci per una consulenza personalizzata oppure per prenotare un test gratuito dell’udito.
I nostri audioprotesisti sono a tua disposizione.

Inviaci un messaggio

    Sono consapevole che il trattamento dei dati avverrà nel rispetto della vigente normativa sulla privacy (Regolamento UE 679/2016 (GDPR)